Ghivizzano, inaugura il nuovo palazzetto dello sport

Taglio del nastro alle 10 a Ghivizzano

A Coreglia si inaugura il nuovo palazzetto dello sport: l’appuntamento è per domani (29 maggio), alle 10, a Ghivizzano, accesso da via di Gretaglia, proprio accanto alla scuola media.

A inaugurare la struttura sarà il sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, con la giunta, l’intera amministrazione comunale, le realtà associative operanti nel comune e non solo.

Un evento molto atteso, che consentirà finalmente al territorio di avere una struttura moderna, polifunzionale e accogliente, aperta a tutti e a disposizione della comunità, dove i ragazzi delle scuole possano fare attività fisica e dove le associazioni sportive e il Comune possano organizzare iniziative, corsi, appuntamenti legati allo sport.

Nel corso della mattinata la Federazione italiana di Pallavolo consegnerà i palloni al Comune, mentre l’associazione Il Sorriso di Francesco donerà un defibrillatore, che sarà installato proprio nella struttura.

Per il sindaco Remaschi, inoltre, sarà l’occasione per raccontare anche il progetto dell’amministrazione comunale di risistemazione dell’area esterna della palestra, che sarà oggetto di un’ambiziosa riqualificazione, volta a dotare il territorio di strutture funzionali e aggregative.

La cittadinanza è invitata all’inaugurazione, che sarà organizzata secondo i protocolli Covid. Inoltre, nel pomeriggio di domani, dalle 14 alle 17, il palazzetto resterà aperto, così da consentire a chiunque di visitarlo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.