Contributi straordinari per pagare le utenze, riapre il bando

Il Comune di Borgo a Mozzano destina altri fondi per l'emergenza coronavirus

Il comune di Borgo a Mozzano torna a mobilitarsi per aiutare le famiglie colpite dagli effetti economici della pandemia, e lo fa riaprendo il bando per l’assegnazione di contributi straordinari per sostenere il pagamento delle utenze, degli affitti e di altri servizi essenziali finanziato dalla raccolta #BorgoTiAiuta promossa dal sindaco. La consegna della domanda dovrà avvenire entro le 13 del 15 giugno 2021 all’ufficio protocollo.

I contributi saranno concessi fino a esaurimento delle risorse. Possono partecipare i soggetti con residenza anagrafica nel comune di Borgo a Mozzano, intestatari di utenze domestiche e canone di affitto, con Isee non superiore a 15.000 euro per l’anno 2020, non in possesso di depositi bancari e postali superiori a 5mila euro al 30 aprile 2021 e che abbiano subito una riduzione del reddito di almeno il 30% nei mesi gennaio-aprile 2021.

Il beneficio consiste nell’erogazione di un intervento personalizzato per superare il periodo di disagio lavorativo ed economico, mediante anche l’erogazione di un contributo straordinario dell’importo massimo di 500,00 euro a nucleo familiare.

Le domande dovranno essere presentate compilando il modello predisposto, firmato e corredato dalla copia di un documento di identità in corso di validità. Il modello di domanda potrà essere scaricato, dal sito internet del comune di Borgo a Mozzano (www.comune.borgoamozzano.lucca.it). La domanda potrà essere presentata anche tramite Whatsapp (al numero telefonico 333-3355981), spedita per raccomandata (comune di Borgo a Mozzano, via Umberto I, n.1 indicazione sulla busta che contiene domanda per l’assegnazione del contributo), inviata tramite Pec (a comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it), inviata per semplice mail (a emergenza@comune.borgoamozzano.lucca.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.