Quantcast

A Gromignana la terza edizione di Herbarium per la Festa della Repubblica

C'è posto per un massimo di 40 partecipanti. Prenotazioni entro il 28 maggio

Al via la terza edizione di Herbarium, alla scoperta degli erbi buoni a cattivi. La passeggiata si terrà mercoledì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Ritrovo alle 9,30 nei i locali parrocchiali di Gromignana e alle 10 la partenza per l’escursione etnobotanica per le strade ed i sentieri del borgo, guidata dall’etnobotanico Marco Pardini. Alle 12,30, la visita alla mostra di fossili di essenze vegetali a cura di Raffaello Lucchesi presidente onorario del gruppo mineralogico di Fornaci di Barga. Sarà allestito uno stand di prodotti di artisti artigiani locali. Alle 13 una tavolo a base di erbi. Si chiude alle 15 con gli interventi di Raffaello Lucchesi e Marco Pardini che consegneranno gli attestati di partecipazione ai presenti.

Per motivazioni legate ai protocolli anti-Covid, la manifestazione sarà riservata ad un numero massimo di 40 partecipanti. Prenotazioni entro venerdì 28 maggio al 349.8434075. Si consiglia di munirsi di calzature sportive o da trekking. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Herbarium è organizzato della Pro Loco in collaborazione con il comitato Pro-iniziative locali parrocchiali di Gromignana, con il patrocinio del Comune di Coreglia Antelminelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.