Quantcast

Bertieri (Orgoglio Comune): “Si facciano i lavori al parco giochi di Oneta”

La consigliera: "Ora che è risolto l'iter burocratico si apra al più presto il cantiere"

Yamila Bertieri consigliere comunale di Borgo a Mozzano con il gruppo di Orgoglio Comune chiede l’avvio dei lavori per il parco giochi di Oneta.

” Apprendo con soddisfazione-  esordisce Beritier i- che si sono conclusi i passaggi burocratici che hanno reso possibile il trasferimento di proprietà del terreno individuato per la realizzazione del parco giochi nella frazione di Oneta, terreno donato da una famiglia del paese Sono dell’idea che ogni frazione dovrebbe avere uno spazio attrezzato, utile per i gioghi dei bambini, che diventa poi anche un luogo di socialità per tutti gli abitanti del paese. Ora che l’iter burocratico, connesso alla donazione del terreno da parte della famiglia Matelli,  sembra essersi finalmente concluso, mi auguro che l’amministrazione comunale voglia celermente procedere alla realizzazione del parco giochi, coinvolgendo anche il comitato paesano che, sicuramente, non si tirerà indietro dal collaborare. Visto che ci avviciniamo alla bella stagione, male non sarebbe vedere la sua realizzazione prima dell’estate, evitando ai bambini di continuare a giocare in una piazza adibita a parcheggio e transito delle auto.
Il prossimo consiglio comunale sarà quindi- conclude il consigliere – un’ occasione per valutare le possibilità della realizzazione del Parco giochi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.