Pescaglia, un incontro sulla Resistenza in paese per il 25 aprile foto

Appuntamento con la storia sui canali Facebook e Youtube del Comune

Domenica (25 aprile) alle 17 verrà trasmesso in diretta live streaming sui canali Facebook e Youtube del Comune di Pescaglia l’evento culturale Resistenza in provincia di Lucca: il caso Pescaglia.

All’incontro prenderà parte Gianluca Fulvetti, professore di storia contemporanea all’università degli studi di Pisa e Francesco Maiorano un giovane storico che ha costruito la propria tesi di laurea proprio sul tema della Resistenza nel territorio di Pescaglia.

In apertura il saluto del sindaco Andrea Bonfanti e del presidente dell’associazione I giovani della casa delle idee Eleonora Migali. Modererà l’incontro Sara Andreini.

L’evento è organizzato dal Comune di Pescaglia con l’associazione I giovani della casa delle idee e con la collaborazione dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Lucca.

“Un evento che parte dai giovani – dice la consigliera delegata alle politiche giovanili Gaia Bernardini – L’associazione I giovani della casa delle idee ha voluto costruire con decisione questo appuntamento e lo ha fatto con la consapevolezza di quanto sia importante ricordare e commemorare il giorno della liberazione dell’Italia dal nazifascismo”.

L’evento sarà visibile dalle 17 di domenica sulle piattaforme facebook.com/ComunePescaglia e facebook.com/IGiovanidellaCasadelleIdee.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.