Quantcast

Platano malato a Pescaglia, scatta l’ordinanza per l’abbattimento. Sotto osservazione altri 9 alberi

Affidati i lavori per l'abbattimento della pianta a San Martino in Freddana,

Alberi sotto osservazione nel comune di Pescaglia. Una pianta di platano, situato in via Don Aldo Mei a San Martino in Freddana, presenta evidenti sintomi di cancro colorato del platano (Ceratocystis platani). Proprio per questo il sindaco Andrea Bonfanti ha firmato l’ordinanza per l’abbattimento della pianta.

I lavori sono stati affidati alla ditta Centro Legno Ambiente di Castelnuovo Garfagnana, per un importo complessivo di 1.708 euro.

Il monitoraggio non finisce qui: l’amministrazione comunale ha affidato al dottor agronomo Letizia Cipresso, con studio a Cascina, l’incarico di redazione vta (analisi stabilità delle piante) di 9 piante ricadenti a margine della viabilità comunale per Vetriano, per un importo di 367,20 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.