Quantcast

Orgoglio Comune: “Serve un parcheggio più ampio al campo sportivo di Valdottavo”

La richiesta presentata sotto forma di interrogazione dal gruppo di opposizione

Il gruppo consiliare, Orgoglio Comume di Borgo a Mozzano, ha depositato un’interrogazione con oggetto la richiesta di valutare la realizzazione di un parcheggio più ampio ma, soprattutto più efficiente, adiacente il campo sportivo Parisotto a Valdottavo.

Secondo il capogruppo Lorenzo Bertolacci e i suoi consiglieri Yamila Bertieri, Enza Brunini e Indro Marchi “i parcheggi devono avere come principale funzione, la possibilità di consentire un ordinato sviluppo del territorio e permettere a tutti di avere uno spazio a disposizione in cui parcheggiare la propria vettura senza recare fastidi, disturbi o danni ad altri all’interno di una realtà del vivere civile”.

“Una realtà però – affermano i consiglieri – ben lontana da quella presente nella zona adiacente il campo sportivo Parisotto, perché nonostante la sua riqualificazione nel 2017 abbia impegnato l’amministrazione comunale a contrarre un mutuo di circa 547.000 euro con il credito sportivo per la realizzazione dei lavori il suo parcheggio è a dir poco deprimente “.

“Manca la manutenzione straordinaria, è privo di posti sufficienti per coloro che portano o vengono a prendere i propri figli all’allenamento, alle partite ed è circondato da una vegetazione incolta – si afferma -. Eppure, in relazione alla sua destinazione, per attività sportiva, sappiamo che dovrebbe essere previste, a servizio dell’impianto, adeguate aree da destinare al parcheggio dei veicoli per il trasporto individuale o collettivo, dei diversi utenti e quindi deve essere garantito un efficiente parcheggio. Come ci è stato però segnalato da molti cittadini le persone sono costrette a parcheggiare le loro auto lungo la carreggiata creando disagi e/o dei rischi alla circolazione causa mancanza di posti disponibili nel parcheggio presente. Per non parlare del tratto di strada che conduce ad esso poco illuminato ma, quello dell’illuminazione è un problema ormai noto su tutto il territorio comunale.  Con la nostra interrogazione, vogliamo chiedere e sapere quale sia l’intenzione dell’amministrazione in merito; se vi è la possibilità da parte loro, di realizzare un efficiente parcheggio nella località in oggetto; se sia presente la previsione per la realizzazione di un parcheggio più ampio, nello strumento di pianificazione urbanistica vigente o in fase di nuova formazione e se nel caso non sia presente la previsione nello strumento, se vi è intenzione da parte loro di inserirlo anche mediante apposita variante urbanistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.