Zanelle pulite grazie ai volontari: il comune di Bagni di Lucca ringrazia i cittadini

L'amministrazione: "La collaborazione fa riscoprire il senso di comunità"

Manutenzione del territorio e pulizia delle zanelle, il comune di Bagni di Lucca ringrazia i volontari.

L’amministrazione comunale di Bagni di Lucca ci tiene a ringraziare ancora una volta gli abitanti delle frazioni che hanno aiutato gli addetti del Comune nella manutenzione delle strade. Cittadini delle frazioni di Granaiola, Pieve di Monti di Villa, Monti di Villa hanno manifestato al vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Sebastiano Pacini la loro disponibilità a dare una mano per la pulizia della zanelle nelle loro frazioni. Tutto questo è stato realizzato in due sabati ed ha visto una grande partecipazione di volontari, i quali sono stati supportati anche da un bob del Comune”.

“La pulizia delle zanelle con cittadini volontari è stata realizzata anche a Campiglia Alta a San Cassiano – prosegue il Comune -. Per gli amministratori la collaborazione dei cittadini è un supporto importantissimo che fa molto piacere e che fa riscoprire anche il senso di comunità. Più c’è collaborazione e più ci sentiamo parte di una comunità unita”.

“L’intervento tutelerà il territorio e rappresenta un’opera di prevenzione a tutela della viabilità e della sicurezza per la mobilità dei nostri cittadini – precisa il Comune -. L’intenzione dell’assessore Pacini sarebbe quello di pulire tutte le fossette del territorio comunale ma, purtroppo, la poca disponibilità di risorse non aiuta. L’amministrazione continuerà su questa linea a fare tutti gli interventi possibili su quanto più territorio possibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.