Quantcast

Gaia, è iniziata la lettura dei contatori a Pescaglia

Si concluderà entro il 30 aprile

È partito il giro di letture dei contatori dell’acqua da parte del Gestore idrico Gaia nel Comune di Pescaglia. Le letture, che interesseranno circa 2mila 200 utenze, sono iniziate il 2 marzo e si concluderanno entro il 30 aprile.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori  sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della foto-lettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di foto-lettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.

L’utente può effettuare l’autolettura. Da Regolamento, il gestore è tenuto ad effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. In alternativa è possibile anche fare l’autolettura via sms, inviando un sms al numero 338.5009884 nel formato codice lettura telefonico – spazio – lettura (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). E’ possibile fare l’autolettura anche tramite l’app, scaricabile da Ios e Android. Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.

Gaia ricorda anche gli altri numeri verdi: per la consulenza agli utenti il numero 800.223377, gratuito da fisso e da mobile e il numero verde 800.234567 per emergenze e guasti. Invitiamo gli utenti a seguirci anche sui social (facebook, twitter, instagram, linkedin e youtube), costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.