È on line la versione inglese del portale turistico VisitBarga.com

Il portale, realizzato e gestito dalla Pro Loco è dedicato al turismo nel comune

Ampliato nelle potenzialità informative è ora on line la versione inglese del portale turistico VisitBarga.com che va ad affiancarsi a quella in italiano realizzata l’anno scorso. Il portale, realizzato e gestito dalla Pro Loco Barga, è dedicato al turismo del Comune di Barga. Permette ai visitatori di trovare informazioni utili raccolte in un solo sito e comprende già decine e decine di aziende del territorio.

Aver messo on line la versione inglese del portale vuol dire permettere ai turisti stranieri la ricerca di informazioni e allo stesso tempo migliorare la promozione turistica di Barga su internet.  La versione inglese del sito è stata curata gratuitamente da Mirella Dina Biagi, socio e revisore dei conti della Pro Loco, nonché traduttrice madrelingua professionista.

VisitBarga mantiene la stessa struttura originale con la sezione principale Lasciatevi ispirare (in inglese Be inspired) suddivisa per argomenti – dove alloggiare, dove mangiare, itinerari, cosa vedere, negozi e servizi – che consente al visitatore di pianificare in anticipo la propria visita a Barga ed entrare in contatto con le attività del territorio.

A tal proposito, tutte le aziende che si erano iscritte in precedenza sul portale sono state automaticamente aggiunte anche nella versione inglese. Per tutte quelle non ancora presenti è possibile iscriversi compilando un modulo on line o scrivendo a prolocobargaagmail.com. L’iscrizione al portale è gratuita ora e per sempre.

“Aver aggiunto la versione inglese – dicono dalla Pro Loco – non è solo un ampliamento del portale turistico ma anche, e soprattutto, un messaggio indirizzato ai tanti visitatori stranieri che desiderano andare a Barga: stiamo lavorando per essere pronti ad accogliervi nuovamente non appena i viaggi turistici potranno riprendere”.