Quantcast

È morto Davide Massei, sopravvissuto al campo di concentramento di Buchenwald

L'uomo aveva 98 anni. È lutto nel comune di Bagni di Lucca

È lutto nella comunità di Bagni di Lucca. Il paese perde un pezzo di memoria: se ne è andato oggi (26 febbraio), all’età di 98 anni, Davide Massei. Era un sopravvissuto all’internamento durante la seconda guerra mondiale: Massei, infatti, nel 1943 si rifiutò di giurare fedeltà alla Repubblica Sociale di Salò e venne internato nel campo di concentramento di Buchenwald.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale: “Il comune di Bagni di Lucca apprende con grande tristezza la scomparsa di Davide Massei. Uomo coraggioso, militare italiano sopravvissuto all’internamento durante la seconda guerra mondiale. Lo scorso anno Davide Massei aveva condiviso con noi e l’istituto comprensivo la sua storia e per questo gli saremo per sempre grati. Il sindaco e l’amministrazione porgono sentite condoglianze alla famiglia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.