“La strada è pericolosa”: dosso e zona 30 in via della Torre a Diecimo

Scatta il provvedimento dopo le segnalazioni dei cittadini

Novità in vista per la viabilità a Diecimo. Dopo le segnalazioni dei cittadini sulla situazione pericolose sulla via della Torre, l’amministrazione comunale, tramite una deliberazione di giunta, ha deciso di istituire il limite di velocità di 30 chilometri orari e di installare 1 rallentatore di velocità.

Zona 30 e dosso in via della Torre a Diecimo

“Nel territorio del comune di Borgo a Mozzano, nella frazione di Diecimo, lungo via della Torre – si legge nella deliberazione di giunta -, sono stati segnalati ripetuti episodi di pericolo per i pedoni, a causa del transito dei veicoli a velocità non adeguata rispetto alle condizioni della strada. A seguito di ripetute segnalazioni di cittadini e a conseguenti verifiche tecniche poste in essere dal personale della polizia municipale e dall’ufficio tecnico di Borgo a Mozzano è emersa l’esigenza di predisporre interventi di moderazione della velocità per i veicoli che transitano lungo la via della Torre nella frazione di Diecimo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.