Lavori Enel per un milione di euro anche a Bagni di Lucca

Già a marzo l’intervento di interramento della linea che interessa Ponte Maggio - Giardinetto e Limano - Casoli

Dopo l’emergenza neve anche Bagni di Lucca sarà interessata da lavori dell’Enel per un totale di circa di 1 milione di opere, previste nella programmazione 2021-2023.

I lavori riguarderanno proprio quelle linee che più sono state interessate da disagi molto gravi durante il maltempo dei mesi scorsi. “Ci auguriamo – spiegano dal Comune – che grazie a questi interventi in futuro si possano evitare gli isolamenti prolungati e i molti disagi per cittadini ed ente”.

Già nel marzo prossimo inizierà l’intervento di interramento della linea che interessa Ponte Maggio – Giardinetto e Limano – Casoli, per una cifra circa di 450mila euro. Mentre saranno sostituiti gli attuali tre cavi con quelli intrecciati, per una cifra circa di 350mila euro sulle linee Giardinatto – Vico Pancellorum e Villa – Gombereto.

“Un intervento – spiega il Comune – la cui necessità l’amministrazione aveva segnalato da diverso tempo”.

Nelle località Ponte a Gaio e Margeglio saranno installati dispositivi di telecontrollo per l’individuazione dei guasti il più rapidamente possibile. Inoltre in questi giorni sarà attivata la linea interrata nuova nel tratto da via di Serraglia fino alla Cartiera Pasquini.

“Ci auguriamo che queste migliorie – spiegano ancora dal Comune – possano evitare le complicate situazioni in cui ci siamo trovati questo inverno con moltissimi cittadini in seria difficoltà. Chiaramente la realizzazione dei lavori comporteranno dei disagi sia alla viabilità che alla linea elettrica, chiediamo a tutti di avere pazienza perché saranno disagi solo temporanei e in funzione di miglioramenti”.

“Questi risultati – conclude la nota – sono veramente importanti e dimostrano la competenza di Enel che ringraziamo per il suo impegno. L’amministrazione crede nella serietà delle società che si occupano di servizi pubblici e rinnova la sua collaborazione a progetti congiunti per il bene di tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.