Borgo a Mozzano, progetti per un milione di euro

Ambulatori medici a Valdottavo, nuova sala delle feste a Borgo e restyling del circolo a Partigliano fra le richieste di finanziamento

Un milione di euro di investimento per il territorio di Borgo a Mozzano. Ad annunciarlo il sindaco Patrizio Andreuccetti.

“La settimana inizia con tre belle notizie – dice – legate ad altrettanti importanti progetti per il territorio, che insieme rappresentano un grande segnale di speranza e di ripartenza per un totale di un milione di euro di investimenti. Ho parlato in passato del progetto Per la qualità dell’abitare che come Unione dei Comuni di Media Valle e Garfagnana abbiamo presentato alla Regione Toscana per un totale di 15 milioni di euro di richieste. Si tratta di un piano di sviluppo di tutta la Valle, che auspichiamo sia presentato al ministero, quindi finanziato. Se i fondi ci saranno o meno lo sapremo nei prossimi mesi”.

“Come comune di Borgo – spiega nel dettaglia -abbiamo inserito tre idee progettuali: la riqualificazione della sala banda di Valdottavo, con tanto di aggiunta di ambulatori medici e spazi ricreativi per la comunità per un investimento da 700mila euro; un generale restyling della sala delle feste a Borgo per circa 200mila euro; un intervento complessivo sul circolo/bar di Partigliano per 90mila euro”.

“Il Covid – conclude – non ci ferma, anzi, abbiamo ancora più voglia di progettare e di realizzare. Vogliamo che questo ed i prossimi anni siano ricchi di opportunità per tutta la nostra gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.