Coronavirus, oltre 30 casi a Barga a febbraio. Campani: “Rispettiamo le regole”

La sindaca rassicura i cittadini: "Il contagio è avvenuto soprattutto all'interno di nuclei familiari"

Continuano a salire in casi di positività al coronavirus anche in Valle del Serchio. Il comune più colpito è quello di Barga, che nel mese di febbraio, secondo i bollettini comunicati dall'Asl, ha già registrato 37 contagiati.

Coronavirus, aumentano i contagi: sono 12 i nuovi casi in Valle, 6 a Barga

A fare il punto della situazione è la sindaca Caterina Campani: "Da un mesetto a questa parte sono riapparsi casi di positività nel nostro territorio, che ad oggi sono poco meno di una quarantina. Voglio rassicurare tutti: si tratta di pochi nuclei, a come si era già verificato ad ottobre, sono molto numerosi. Il contagio è avvenuto soprattutto all'interno di nuclei familiari. Siamo in contatto con l'azienda sanitaria per fare tutta la ricostruzione dei contatti. Io raccomandi a tutti, e lo dico con molta fermezza, ricordiamoci tutte quelle che sono le misure anticontagio. Questo è importantissimo affinchè i numeri possano calare".

🟡Regole di Comportamento 😷🧴↔️
Lavarsi le mani spesso con sapone o gel🧴🧼Mantenere la distanza di sicurezza ↔️
Indossare...

Pubblicato da Comune di Barga su Sabato 13 febbraio 2021

"Da domani siamo in zona arancione - continua Caterina Campani -, purtroppo questa comunicazione è stata poco tempestiva, è arrivata all'ultimo minuto. Cerchiamo di stringere i denti e di aiutare le nostre attività attraverso l'utilizzo dell'asporto".

Un San Valentino da Asporto ❤️🍲🥗🍝
Sosteniamo i nostri Ristoratori🍽
#comunedibarga

Pubblicato da Comune di Barga su Sabato 13 febbraio 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.