Danni da maltempo e situazione Brennero al centro del Consiglio di Bagni di Lucca

Una seduta ricca di temi: in discussione anche la convenzione con l’università di Pisa

Venerdì (19 febbraio), alle 20,30, torna a riunirsi il consiglio comunale di Bagni di Lucca. Sarà una seduta ricca di temi: sono ben 14, infatti, i punti all’ordine del giorno.

La seduta si aprirà su un tema molto sentito: l’ordine del giorno sulla situazione della viabilità lungo la strada statale 12. Poi si passerà alla conferma delle aliquote nuova Imu e Irpef, al Dup, al bilancio di previsione 2021/2023 e al riconoscimento delle spese relative ai lavori si somma urgenza relative a neve e maltempo.

Brennero, Borgo e Bagni chiedono un tavolo urgente con Regione e Anas. E ribadiscono: “Necessari due nuovi ponti”

In consiglio comunale ci sarà anche l’approvazione della convenzione con il dipartimento di civiltà e forme del sapere dell’università di Pisa per la promozione di ricerche per la valorizzazione del patrimonio storico del territorio.

Verrà discussa, inoltre, la mozione di Un futuro per Bagni di Lucca in merito alla promozione e valorizzazione della cultura.

Lucchesi e Gemignani: “Servono misure per valorizzare cultura, arte e artigianato”

Per concludere spazio alle comunicazioni del sindaco, della giunta e dei consiglieri sull’emergenza conseguente agli eventi meteorologici di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.