Piano di Coreglia, presentato il progetto del nuovo parco: il gruppo ‘Aria Fresca’ dona 8mila euro foto
Il sindaco: "Ho rivisto la voglia di essere parte attiva della rinascita e della tutela del proprio territorio"
Più informazioni su

Ieri sera (5 febbraio), alla discoteca Drop di Piano di Coreglia, il sindaco Marco Remaschi, con l’assessora alla pianificazione del territorio Barbara Gonnella e gli architetti incaricati, ha presentato il progetto che porterà alla riqualificazione e alla rinascita di una porzione significativa di Piano di Coreglia, la frazione più grande del comune.
Piano di Coreglia, si presenta il progetto per il nuovo parco
E, nell’occasione, i ragazzi di Aria Fresca hanno consegnato all’amministrazione comunale il simbolico assegno di 8mila euro, raccolti grazie alla generosità dei cittadini e da mettere subito a disposizione del nuovo parco.

Il parco inclusivo, che sorgerà vicino alla scuola elementare, sarà facilmente accessibile, multifunzione, adatto per bambini e ragazzi di età diverse, per le famiglie e per gli anziani, disabili compresi. E soprattutto sarà un luogo per la comunità, dove poter stare, dove potersi ritrovare e dove poter organizzare iniziative e manifestazioni.
“Abbiamo accolto le sollecitazioni e le idee dei cittadini di Piano di Coreglia – commenta il sindaco Remaschi -. È stato un bellissimo momento di partecipazione, condivisione e voglia di esserci e di dire la propria: dopo molto tempo ho rivisto la voglia di essere parte attiva della rinascita e della tutela del proprio territorio. Ci siamo annotati le varie proposte emerse durante l’incontro, le inseriremo nel progetto, che contiamo di portare in giunta nelle prossime settimane”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.