Un nuovo parco inclusivo per Piano di Coreglia, al Drop la presentazione del progetto

A misura di tutti e pensato per riqualificare il territorio e offrire alla comunità nuovi spazi di socializzazione

Un nuovo parco per Piano di Coreglia: l’amministrazione Remaschi presenta il progetto alla cittadinanza. L’appuntamento è per domani (5 febbraio) alle 18 alla discoteca Drop di Piano di Coreglia (via Traversa).

Nell’occasione il sindaco, Marco Remaschi, l’assessora alla pianificazione del territorio, Barbara Gonnella, i consiglieri comunali e i progettisti illustreranno ai cittadini della frazione il nuovo parco che sorgerà proprio a Piano di Coreglia.

Un parco inclusivo, a misura di tutti, pensato per riqualificare il territorio e offrire alla comunità nuovi spazi di socializzazione, di svago, di aggregazione.

“Con la presentazione di domani – commenta il sindaco Remaschi – proseguiamo sulla strada della partecipazione, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nel piano di rinascita del nostro territorio. Durante l’incontro raccoglieremo anche idee e proposte da parte dei cittadini. La riqualificazione di questa porzione di Piano di Coreglia, che si unisce anche all’interno su piazza delle Botteghe fino alla creazione di nuovi posti auto, si inserisce in quel percorso di rigenerazione urbanistica e territoriale che interesserà tutte le frazioni del comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.