Connettività a internet, nelle scuole di Borgo arriva la banda ultralarga

L’assessore Zanotti: "Una rete internet efficiente e veloce è oggi indispensabile nelle scuole"

Il comune di Borgo a Mozzano ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Toscana finalizzato alla realizzazione della connettività ad internet in banda larga nelle scuole. A beneficiare del contributo saranno le scuole primarie di Borgo capoluogo, Valdottavo, Diecimo, Corsagna e la scuola media.

La somma complessiva assegnata dalla Regione al Comune di Borgo a Mozzano è di 10000 euro, di cui 7500 euro per la connettività ultralarga e 2500 euro per l’acquisto di strumentazioni. Inoltre sono stati assegnati 11 access point wifi.

“L’ottenimento del contributo richiesto è motivo di grande soddisfazione – sottolinea l’assessore Donatella Zanotti – poiché una rete internet efficiente e veloce è oggi indispensabile nelle scuole, sia per consentire la didattica a distanza e la formazione online quando necessiti, sia nella normale prassi didattica e organizzativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.