Piano operativo di Coreglia, posticipato il termine per presentare idee e contributi

Recepirà le indicazioni del piano strutturale intercomunale

È stato posticipato al 10 febbraio 2021 il termine per raccogliere i contributi e le manifestazioni d’interesse da parte dei cittadini sul piano operativo comunale di Coreglia Antelminelli. Le proposte vanno inviate attraverso l’apposito modulo, secondo le modalità spiegate sul sito del Comune di Coreglia, a questo link: http://www.comune.coreglia.lu.it/ultime-notizie-comun/piano-operativo-attuativo-delle-strategie-del-piano-strutturale-intercomunale/.

Coreglia, via all’iter per il piano operativo comunale

L’obiettivo dell’amministrazione Remaschi è quello di dotare il Comune di un piano operativo attuativo del piano strutturale intercomunlae, in grado di sostituire l’attuale regolamento urbanistico con lo scopo di garantire lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio. Le manifestazioni di interesse potranno riguardare proposte di carattere generale, inerenti la pianificazione urbanistica, e progetti specifici su fabbricati e aree per i quali dovranno essere precisati i benefici pubblici della trasformazione.

Quattro sono le strategie che il Comune di Coreglia intende seguire per stilare il piano operativo: la mobilità, per consentire la crescita della popolazione residente e la promozione di una sviluppo sostenibile del turismo e delle attività produttive; la riqualificazione del sistema insediativo, puntando alla tutela dei centri, dei nuclei e delle emergenze di valore storico, culturale e paesaggistico; la valorizzazione del territorio rurale, sostenendo le attività agricole e promuovendone le produzioni tipiche; la riqualificazione del sistema produttivo, razionalizzando gli insediamenti industriali, artigianali e terziari esistenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.