Bollo auto, avvisi della Regione promemoria per la scadenza

L'Aci Lucca chiarisce il motivo delle lettere che stanno arrivando a casa degli automobilisti

Scadenza bollo auto: l’Ac Lucca chiarisce che i recenti avvisi di pagamento, inviati dalla Regione Toscana a molti cittadini, rappresentano un semplice promemoria sulla scadenza del pagamento del bollo auto.

Nella comunicazione regionale, infatti, sono indicate tutte le informazioni di servizio, utili a favorire il pagamento della tassa annuale, secondo gli standard pagoPa: la più importante è il termine di legge entro cui saldare, per non maturare interessi di mora.

“Gli uffici Aci di Lucca, sede centrale e provincia  – precisa il direttore Luca Sangiorgio – sono, come sempre, al fianco dei soci e dei cittadini per aiutarli con il pagamento del bollo auto. In tutte le nostre delegazioni è possibile effettuare questa operazione e ricevere tutte le informazioni e assistenza per questo adempimento fiscale. Per i soci Aci, inoltre, è previsto il servizio bollo sicuro: in questo caso i cittadini non riceveranno alcun avviso, per loro, infatti, il pagamento avverrà in modo automatico, tramite acconto sul conto corrente, senza incorrere in errori o in dimenticanze”.

Tutte le informazioni sull’imposta di bollo, gli orari e i recapiti degli uffici Aci di Lucca e provincia sono consultabili al sito www.lucca.aci.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.