Borgo a Mozzano, sarà un 2021 all’insegna dei lavori pubblici: pronto al restauro il Ponte delle Catene

Avanti anche l'estensione dell'illuminazione pubblica a led, il primo cittadino illustra le priorità

Saranno mesi di impegno per la ripartenza a Borgo a Mozzano. Ad annunciarlo durante un incontro con i comitati paesani è stato il sindaco, Patrizio Andreuccetti. Dai servizi postali ai lavori nelle frazioni, il primo cittadino ha fatto il punto sulla programmazione, anche sul fronte delle manifestazioni, delle scuole e dei rifiuti.

“Con le Poste – ha spiegato Andreuccetti – siamo ripartiti a tempo pieno con Valdottavo, a breve lo stesso avverrà a Borgo e stiamo seguendo la situazione per l’ufficio postale di Diecimo”. Sarà un anno anche di lavori pubblici, ha annunciato ancora il primo cittadino: “Sul fronte dell’illuminazione led, per l’anno 2021, abbiamo previsto nuovi punti luce per intervenire là dove necessario. A breve parte il Pit con il primo intervento al Circolo di Borgo”.

“Proseguono –  ha aggiunto   i lavori al nuovo museo della linea gotica, che in primavera vogliamo inaugurare.
Sono già acquistati giochi per cinque diversi parchi giochi che ne hanno necessità: Piano della Rocca, Corsagna, Diecimo, Tempagnano, Dezza (da mettere nell’esterno della ex scuola riqualificata). Vanno avanti i seguenti, importanti progetti: lavori al Palasport per 200.000 euro; primo lotto del nuovo stabile polifunzionale a Diecimo; nuovi ambulatori a Valdottavo; nuovo ingresso ad Anchiano”.

Intanto, ha ancora spiegato il sindaco, il Ponte delle Catene è pronto al restauro, così come sono stati definiti gli atti per il progetto di ampliamento dell’itis Ferrari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.