Simonini a Taccini: “Ho lasciato la Lega perché non sarei potuto rimanere con certi personaggi”

L'esponente di Cambiamo!: "Parole poco rispettose dal consigliere per l'impegno che ho sempre svolto"

Simone Simonini replica a Piero Taccini, anche lui uscito di recente dalla Lega.

Taccini: “I vertici regionali della Lega frequentavano volentieri Vagli”

Dopo lo sfogo e le accuse del consigliere comunale di Coreglia, l’esponente di Cambiamo! analizza la situazione: “Ho ricordi bellissimi vissuti in Lega con Taccini, mi ha fatto crescere molto quando ricoprivo la carica di segretario politico.  Non posso negare il suo impegno sul territorio, ‘quella sezione l’avevamo costruita anche con il suo prezioso lavoro di militanza’. Il suo racconto è impeccabile, solo un refuso tra ‘Bizzotto’ mai venuta in Valle, e Vizzotto, cognomi e dirigenti non Toscani, ma Veneti come quello di Recaldin due volte mancato sindaco di Piove di Sacco”.

“Ricordo a Taccini, e non sono il solo in quel direttivo – spiega -, che voleva uscire ed abbandonare prima di tutti noi, per poi a sorpresa rimanere e prolungare la sua battaglia, contro il nulla che avanza. Lui sa benissimo che non sarei potuto rimanere al fianco di certi personaggi e spalleggiarli, soprattutto dopo essere stato congedato così, con disonore, il mio orgoglio non valeva certo un simbolo di partito. Di Piero porterò solo ricordi belli, anche pensandolo la sera in poltrona, l’unica che possiedo in salotto, quando leggo o guardo la tv. Caro Taccini, capisco il tuo sfogo su di me dopo le ruggini delle amministrative di Coreglia, però chi è causa del suo male pianga se stesso. Simonini finché troverà nella gente lo stimolo ad andare avanti, lo farà, e presenterà liste ovunque lo riterrà opportuno, consapevole di offrire nuovi e diversi spazi di democrazia, e perché no, magari risultare l’ago della bilancia, conscio dei risultati che prima o poi torneranno ad essere favorevoli. La Lega perde un altro valido rappresentante in un Comune fondamentale come quello di Coreglia Antelminelli. Da parte mia invece, rimarrà stima e amicizia verso Taccini, anche dopo alcune frasi poco consone nei miei confronti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.