Consiglio comunale a Bagni di Lucca con 15 punti all’ordine del giorno

Domani (29 dicembre) ultima seduta del 2020 ricca di temi

Domani (29 dicembre), alle 18,30, torna a riunirsi il consiglio comunale di Bagni di Lucca. L’ultima seduta dell’anno sarà ricco di argomenti: sono ben 15, infatti, i punti all’ordine del giorno.

La discussione partirà dall’approvazione dello schema di convenzione per la funzione associata dei procedimenti per la connessione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e del catasto del boschi tra Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia, Pescaglia e l’Unione dei Comuni.

All’odg anche la convenzione con l’Unione dei Comuni per la funzione associata della gestione dei musei e della promozione turistico culturale (rinnovo adesione) e convenzione per l’esercizio in forma associata della società dell’informazione e della conoscenza e per la costituzione dell’ufficio per la transizione digitale.

In consiglio verrà discussa anche l’adesione del comune di Bagni di Lucca alla convenzione in materia di randagismo gestita dall’Unione dei Comuni. Poi spazio alla variazione di bilancio e il riconoscimento delle spese relative ai lavori di somma urgenza a causa del maltempo dei giorni 4-7 dicembre.

Tanto spazio anche per le mozioni del gruppo di opposizione Un futuro per Bagni di Lucca e in particolare: creazione di un sito e-commerce, introduzione della figura dello psicologo in farmacia, istituzione del garante dei diritti dell’infanzia e dall’adolescenza, richiesta mantenimento del servizio dell’ex guardia medica e trasporto scolastico e contrasto alla diffusione del Covid-19.

La seduta terminerà con le interpellanze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.