Quantcast

Corsagna, ok al progetto esecutivo per la riqualificazione della piazza

Previsto uno stanziamento di 70mila euro per rifare il look all'area

La riqualificazione della piazza XX settembre a Corsagna era attesa da tempo. Al centro di polemiche e richieste di interventi, il cuore della frazione del comune di Borgo a Mozzano si prepara ad avere una nuova vita.

Il Comune ha infatti approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area, per rendere fruibile e sicura per la cittadinanza.

L’importo previsto dal cantiere è di 70mila euro e l’opera è stata inserita dall’amministrazione comunale nel piano delle opere pubbliche che vedrà mettere in atto oltre mezzo milione di interventi su tutto quanto il territorio.

Nei primi mesi dell’anno sono previsti anche altri cantieri, tra cui i lavori alle logge in Borgo davanti al Comune; nuovo parcheggio alla scuola di Gioviano; realizzazione della sala polivalente e ambulatori a Diecimo (primo lotto); rifacimento asfalto all’interno del paese di Valdottavo nella zona davanti a piazza Tricolore e piazza Vittorio Veneto; interventi su frane di San Romano, Partigliano, Tempagnano, Domazzano; cofinanziamento dei lavori al Ponte delle Catene di Chifenti; intervento sul tetto delle scuole medie (per la parte che non fu oggetto dell’intervento del 2015/2017); azione sulla rete fognaria di Piano della Rocca insieme a Gaia e privati; asfalto all’ingresso del paese di Cune lato scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.