Associazione Alce al sindaco: “Casa delle idee sia la nostra sede”

Lettera al primo cittadino sul futuro dell'ex scuola elementare di Fiano

Una casa delle idee all’ex scuola elementare di Fiano? Il direttivo dell’associazione Alce approva il progetto del Comune e con una lettera al sindaco Andrea Bonfanti chiedono di fare parte dell’iniziativa, ribadendo la richiesta già avanzata al momento della “nostra presentazione ufficiale a questa amministrazione comunale, affinché in questo luogo sia accolta la nostra presenza fisica come sede della nostra associazione”.

“Crediamo sia giusto che La casa delle idee diventi inoltre il luogo – si legge in una nota – che assembli tutte le varie associazioni culturali e non di tutto il territorio comunale e che diventi così il cervello di ogni iniziativa su tutte le nostre variegate zone. Pertanto ci dichiariamo fin da adesso disponibili ad un incontro fra tutte le Associazioni sparse nel nostro Comune e la stessa Amministrazione Comunale, dove potremo presentare, oltre al nostro programma per il 2021, anche nostre concrete proposte per la costruzione di una effettiva Casa delle Idee, riempiendo di cose reali quello che per adesso è soltanto un sogno astratto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.