Un monitor portatile per la pediatria di Barga dai Fratres di Castiglione Garfagnana foto

Oggi (23 dicembre) la consegna ufficiale alla presenza dei vertici del reparto e del sindaco Caterina Campani

Un monitor portatile di ultima generazione per la rilevazione dei parametri vitali dei piccoli pazienti della pediatria e della neonatologia dell’ospedale San Francesco di Barga. È stato consegnato ufficialmente oggi (23 dicembre) dal gruppo Donatori di sangue Fratres di Castiglione di Garfagnana, in particolare dal presidente Antonio Martinelli e dal segretario Giovanni Morganti.

A fare gli onori di casa per l’Asl è stata, in rappresentanza della direzione sanitaria ospedaliera, Romana Lombardi, insieme al personale del reparto di pediatria, guidato dalla responsabile Laura Crespin, ed agli operatori di ostetricia.

Questo gruppo Fratre” – come ha ricordato il presidente Martinelli – aveva già effettuato in precedenza alcune donazioni agli ospedali della Valle del Serchio, ma questa volta si è voluto pensare in maniera specifica ai piccoli pazienti.

Le dottoresse Lombardi e Crespin hanno sottolineato l’importanza di questo gesto di solidarietà e la rilevanza della donazione anche per l’attività quotidiana dei reparti. Si tratta infatti di un’ apparecchiatura molto utile, sia per chi è ricoverato in pediatria che per il reparto neonatale.

La consegna del moderno macchinario è avvenuta alla presenza anche del sindaco di Barga Caterina Campani.

Il gruppo Fratres di Castiglione di Garfagnana è una realtà del volontariato assai affermata, con oltre 120 donatori attivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.