Gli anziani della Rsa di Borgo a Mozzano potranno rivedere i propri cari: arriva la “stanza degli affetti”

Uno spazio sicuro - e quasi pronto - per ritrovare il contatto umano dopo tanto tempo passato tra telefono e tablet

Un ‘abbraccio’ in sicurezza con separatori trasparenti, il regalo più bello in vista delle festività di Natale. Anche la Rsa di Borgo a Mozzano avrà la sua stanza degli affetti: a breve, infatti, lo spazio speciale sarà pronto nella sala del capitolo del convento di San Francesco.

Una semplice stanza, ma che sarà in grado di riempire di gioia gli anziani ospiti della struttura in questo momento così duro e difficile a causa del coronavirus. Uno spazio sicuro, per ritrovare il contatto umano dopo tanto tempo passato tra telefono e tablet: grazie alla stanza degli affetti i parenti e gli affetti degli ospiti del convento di San Francesco potranno vedere, comunicare ed entrare in contatto con i propri cari.

Stanza degli affetti Rsa Borgo a Mozzano

“Ci siamo, la stanza degli affetti, realizzata nella sala del capitolo, per gli incontri tra gli ospiti della nostra Rsa convento di San Francesco è ormai quasi pronta – comunica la misericordia di Borgo a Mozzano -. Siamo arrivati un po’ lunghi, ma gli interventi al convento non sono mai semplici. Grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato. In tempi così difficili sarà un contributo ad alleviare i disagi dei nostri ospiti e dei loro familiari”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.