Bagni di Lucca, uno spot e un bando per sostenere il commercio

L'iniziativa del Comune per rispondere alla crisi prodotta dal coronavirus

Fino al 23 dicembre su Noitv, prima del tg serale, andrà in onda un simpatico spot pubblicitario di Bagni di Lucca: il videoclip è realizzato per le strade del fondovalle con protagonista la mascotte di Olaf, famoso personaggio del film Disney Frozen.

L’obiettivo è promuovere in modo simpatico e originale le attività del territorio, invogliando con allergia a venire a fare acquisti nel comune termale.

Maria Barsellotti, consigliere comunale, spiega le ragioni dell’iniziativa: “Non è facile in questo momento realizzare delle iniziative per i propri cittadini. E’ fondamentale non creare assembramenti o situazione che rischiano di diffondere il contagio. Allo stesso modo però non vogliamo arrenderci alla tristezza. Per fortuna Michela Innocenti è riuscita a propormi un’idea veramente simpatica e insieme al Circo e la Luna speriamo di riuscire a promuovere le attività del territorio con un  pò di allegria e simpatia.  Per questo ci tengo a ringraziare lei e il suo team per il loro lavoro. Per chi si occupa di teatro e cultura questi non sono momento facile, hanno dimostrato veramente versatilità e forza d’animo”.

Le iniziative per aiutare le attività commerciali a Bagni di Lucca non si fermano qui: oltre alla possibilità di aderire alla piattaforma e-commerce Townforyou, realizzata da dei giovani per i commercianti locali e promossa dall’Unione dei Comuni Mediavalle del Serchio che inoltre rimborserà le prime due mensilità del canone a gli aderenti, l’assessore Francesca Lenzarini ha attivato il bando Più mercati per tutti, il quale prevede l’erogazione di un contributo di 500 euro per 10 attività con codice Ateco 471472; è possibile presentare domanda fino al 23 dicembre.

Bagni di Lucca sembra non volersi arrendere alle avversità, spiccano soprattutto le donne, due le attività che recentemente sono state rilevate: Erika Troni ha rilevato l’alimentari di Isola Giovanna a San Gemignano, mentre Adriana Menchini ha deciso di rilevare la rosticceria di Fornoli, precedentemente gestire da Monica Mariotti.

Insomma una virtuosa catena di donne che non cedono alle difficoltà, ma a Bagni di Lucca sono molte le attività a gestione femminile che si sono consolidate negli anni e che sono motivo di orgoglio.

Il sindaco Michelini e l’amministrazione fanno loro i complimenti a tutte le attività commerciali del territorio che con grande forza resistono in questo momento di grande disagio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.