Quantcast

Frane e allagamenti: chiuse due strade nel comune di Coreglia

Il sindaco Remaschi: "La pioggia non ci sta dando tregua"

Ondata di pioggia e maltempo in Valle del Serchio, anche il comune di Coreglia Antelminelli è stato colpito.

Strade chiude, frane e disagi in Valle del Serchio

A causa degli eccezionali eventi atmosferici, il sindaco Marco Remaschi ha emesso due ordinanze: è vietato il transito, a causa di un movimento franoso, sulla viabilità comunale Gromignana-Coreglia in località Acquafredda. Il maltempo ha causato un allagamento lungo la viabilità comunale di Renaio in corrispondenza del Rio Secco: anche qui scatta il divieto di transito sulla via di Renaio fino al termine dei lavori di messa in sicurezza.

“Siamo sul territorio dal primo pomeriggio per monitorare la situazione e verificare i contesti più critici – aggiorna il sindaco -. La pioggia non ci sta dando tregua e continueremo il monitoraggio nelle prossime ore e per tutta la notte, per poi fare nuovi sopralluoghi domani. Intanto, in via precauzionale, vista la grande quantità d’acqua e in attesa di capire meglio l’entità dei danni, abbiamo deciso di chiudere la strada comunale in località Camparlese tra Ghivizzano e Piano di Coreglia e la strada di collegamento tra Coreglia capoluogo e la frazione di Gromignana. Nel primo caso riscontriamo un problema di deflusso dell’acqua a monte del rio Secco. Nel secondo caso, invece, la strada è stata interessata da una frana: anche qui, al fine di evitare qualsiasi tipo di rischio, preferiamo chiudere il transito, per poi tornare sul posto domani e capire meglio l’entità del problema.
Per qualsiasi cosa contattatemi, io sono a disposizione per ogni necessità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.