Frane a allagamenti a Bagni di Lucca: evacuata una famiglia a Montefegatesi

La casa è pericolosa, il sindaco firma l'ordinanza

L’ondata di pioggia e maltempo colpisce anche il comune di Bagni di Lucca. Tanti i danni sul territorio, tra frane e strade allagate. A Montefagatesi, a causa di una frana, il sindaco ha dovuto firmare un’ordinanza per lo sgombero di una casa per pericolosità.

Strade chiude, frane e disagi in Valle del Serchio

“La costante pioggia delle ultime ore ha creato non pochi disagi sul territorio – si legge nella nota del comune -. L’amministrazione e le squadre di tecnici sono allerta e lavorano per risolvere i problemi più urgenti.  A Montefegatesi la frana di un terrapieno ha richiesto che il sindaco firmasse un ordinanza di sgombero di una casa per pericolosità. Diversi i disagi a Fornoli dove si stanno verificando molti allagamenti. Mentre tra i vari interventi lungo la viabilità il più urgente è stato sulla strada per Granaiola dove si è verificata una frana a monte. Ma le emergenze purtroppo continuano con allagamenti anche lungo la strada tra La Villa e Fornoli. Gli interventi dell’amministrazione e delle squadre di reperibilità continueranno per tenere la situazione più possibile sotto controllo; purtroppo l’allerta meteo è prevista fino alla mezzanotte. Massima prudenza. Ci auguriamo che il maltempo presto si plachi”.

La popolazione è vicina alla famiglia che a causa del maltempo ha dovuto sgomberare la propria casa – il messaggio di Montefegatesi Official Page -. Il sindaco quindi ha firmato un ordinanza di sgombero della casa per pericolosità causato da una frana di un terrapieno della medesima”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.