Borgo a Mozzano, via all’allestimento per il Natale

Albero e presepe davanti al Comune: "Vogliamo che quel luogo sia un simbolo di speranza"

“Per il Natale che ci attende vogliamo mettere in campo le migliori energie. Stamattina sono iniziati gli allestimenti delle luci, ovunque vi è grande fermento per poter organizzare e vivere un bel Natale“. Ad annunciarlo è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

“Uno dei luoghi più significativi per la nostra comunità, vale a dire la piazza davanti al palazzo comunale – dice il sindaco – è sempre stata teatro di eventi e manifestazioni. Quest’anno, che tutto ciò non è possibile, vogliamo che quel luogo sia comunque teatro di una natalità profonda, simbolo di speranza. Così insieme alla Misericordia metteremo in campo un sodalizio per abbellirla, per darle vita. Il Comune si occuperà dell’illuminazione e dell’albero, la Misericordia realizzerà lì il tradizionale presepe che di solito veniva fatto al convento di San Francesco”.

“Insieme – conclude –  costruiremo uno spazio dove gli autentici valori del Natale arriveranno al cuore di tutta la nostra gente. In questo momento ognuno di noi ne ha più che mai bisogno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.