Quantcast

Borgo a Mozzano si prepara al Natale: in ogni paese ci sarà un albero illuminato

L'appello del sindaco Andreuccetti: "Mi raccomando, compriamo nei nostri negozi"

Borgo a Mozzano, nonostante l’anno difficile, si prepara al Natale. Per far vivere l’atmosfera natalizia, il comune ha messo in campo diverse iniziative grazie al lavoro di squadra con comitati e associazioni.

Ci sarà un solo albero di Natale grande, posizionato davanti al Comune in Piazza XX settembre, come simbolo per tutta la comunità. In ogni paese sarà posizionato un albero stilizzato o verrà illuminata una pianta lì già presente. “In questo modo – dichiara il sindaco – cogliamo l’occasione di smetterla sia di deturpare gli alberi sia di spendere denaro pubblico per cose che poi subito dopo devono essere buttate e acquistate di nuovo l’anno successivo”.

I manifesti di buone feste, invece che sulle strade, verranno posizionati sugli edifici pubblici o in loro prossimità, così da valorizzare di più e meglio i luoghi della comunità. Le pendane, sia pur con numeri leggermente inferiori, saranno posizionate nelle vie dove tradizionalmente agivamo anche negli anni scorsi.

“Nonostante il momento e le difficoltà che ci sono – annuncia il sindaco Patrizio Andreuccetti -, abbiamo voluto mettere in campo un’illuminazione natalizia adeguata. Abbiamo coinvolto i comitati paesani, le associazioni e insieme abbiamo predisposto un piano per la pubblica illuminazione per far vivere un Natale nel profondo della nostra comunità. Avremo le pendane lungo i paesi, in ogni frazione ci sarà un albero stilizzato, ci sarà solo un albero vero e proprio davanti al comune. Utilizzeremo però alberi già presenti nei paesi, quindi quelli saranno illuminati. È un bel percorso frutto di una bella condivisione”.

Mi raccomando, a Natale compriamo nei nostri negozi. Diamo una mano alle nostre attività. Vogliamo fare in modo che ogni nostra attività guardi al futuro con gioia e maggior leggerezza. Serve l’aiuto di tutti – conclude Andreuccetti -, insieme ce la facciamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.