Giornata nazionale degli alberi, a Coreglia piantato un olivo per ogni scuola foto

Simboleggia il valore della natura e ricorda quanto l’ambiente sia patrimonio dell’intera comunità

Un albero di olivo per ogni scuola di Coreglia. È l’iniziativa realizzata dall’amministrazione Remaschi in occasione della giornata nazionale degli alberi.

Da ieri (20 novembre), quindi, nei giardini delle scuole di Coreglia Antelminelli, dalla materna fino alla media, c’è un olivo a simboleggiare il valore della natura e a ricordare quanto l’ambiente sia patrimonio dell’intera comunità.

A piantare gli alberi sono state la vicesindaca, Sabrina Santi, insieme con l’assessora alle politiche formative, Lara Baldacci e alla consigliera comunale Cinzia Salani. Presenti anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Coreglia e i bambini e le bambine delle varie scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.