Coreglia, restyling completo per l’impianto sportivo Roni

Lavori divisi in due lotti grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Restyling completo per l’impianto sportivo Roni di Coreglia Antelminelli. Una bella notizia che interessa tutta la comunità che, finalmente, presto potrà usufruire di una struttura nuova, moderna e sicura. Un intervento complessivo da 110mila euro, reso possibile anche grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ripartito in due lotti: il primo, da 70mila euro, in procinto di partire; il secondo, da 40mila euro, quasi interamente a carico dell’amministrazione comunale, che sarà inserito nel bilancio previsionale 2021.

“Con questo progetto – spiegano il sindaco, Marco Remaschi e l’assessore con delega ai lavori pubblici, Emilio Volpi – vogliamo potenziare l’area del campo sportivo, che, dopo anni di utilizzo, necessita di un intervento a tutto tondo per migliorarne le funzionalità. L’impianto sportivo si trova in una posizione strategica dal punto di vista della viabilità ed è l’unico impianto attrezzato, raggiungibile con facilità anche dalle frazioni montane. Il nostro obiettivo è mettere l’Asd Coreglia nelle condizioni di sfruttare pienamente l’area del campo da calcio, che potrà essere utilizzata – insieme al campo da tennis e a quello da basket/pallavolo – anche dalle scuole e da altri gruppi amatoriali e dilettantistici del territorio. La nostra amministrazione crede moltissimo nello sport e anche l’impianto di Coreglia dovrà diventare un centro sportivo polifunzionale, bello da vedere e da vivere, a disposizione della comunità”.

La prima tranche di interventi, dell’ammontare di 70 mila euro (60mila a carico della Fondazione e 10mila dal Comune) riguarderà il rifacimento della strada esistente di collegamento tra il campo da calcio e quello da tennis, la sostituzione delle vecchie recinzioni con nuove strutture e il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Inoltre, sarà fresato, vangato e riseminato il campo da calcetto. E ancora: saranno posizionati nuovi arredi, sarà sostituita la staccionata di legno e saranno restaurate le gradinate poste sul lato strada del campo da calcio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.