Cinque tirocini a Coreglia grazie al bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Tre posti per disabili e due per laureati. La scadenza è il 20 novembre

A Coreglia Antelminelli saranno attivati cinque tirocini grazie al bando Lavoro + Bene Comune emanato nei mesi scorsi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Attraverso questo strumento, l’ente di San Micheletto ha messo a disposizione delle amministrazioni pubbliche fondi per integrare nell’organico giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni: a Coreglia tre posti saranno destinati ai disabili e per gli altri due si cercano laureati (che abbiano conseguito la laurea da non più di 24 mesi), per tutti è previsto un compenso forfettario di 500 euro mensili. Per le cinque posizioni c’è tempo fino al 20 novembre per presentare la domanda: moduli e info sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Coreglia.

Si tratta di un’opportunità di lavoro e formazione molto importante, che consente a giovani cittadini di maturare un’esperienza retribuita nel mondo della pubblica amministrazione.

Sono due i posti disponibili riservati ai portatori di disabilità nell’ambito dei servizi comunali per la realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità, come la manutenzione e la pulizia delle aree verdi e la manutenzione dell’arredo urbano dei centri storici, con particolare attenzione per i beni di interesse storico e paesaggistico. Il terzo posto, invece, sarà riservato per l’ufficio edilizia privata e urbanistica, come supporto nel disbrigo di pratiche amministrative.

Il Comune di Coreglia cerca anche due laureati da inserire nell’ufficio edilizia pubblica per supporto nel disbrigo di pratiche tecnico-amministrative (1 posto) e nell’organico del museo della figurina di gesso e dell’emigrazione G.Lera (1 posto). 

La domanda e i documenti necessari per partecipare alle selezioni devono essere presentati entro le 12 del 20 novembre. Tutte le informazioni, i bandi completi e i moduli sono scaricabili dal sito del Comune di Coreglia Antelminelli a questo link.

Per informazione que è possibile contattare l’ufficio personale e/o l’ufficio segreteria del Comune al numero 0583.78152 (interni 2-4 e 5)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.