Caduto l’albero simbolo della Resistenza dove fu impiccato il partigiano Luciano Bertini foto

Montefegatesi adesso pensa a piantarne un altro

Se ne va un simbolo della comunità di Montefegatesi. Oggi (24 ottobre) è caduto l’albero dove il giovane partigiano Luciano Bertini fu impaccato dai nazisti nel 1944.

“Uno dei giorni più tristi della nostra storia”: il ricordo della rappresaglia tedesca a Montefegatesi

“Purtroppo oggi è caduto completamente l’albero dove fu impiccato il partigiano Luciano Bertini il 14 luglio 1944 da parte dei nazisti – si legge nel post Montefegatesi Official Page -. Albero diventato simbolo della ‘resistenza’. Sarebbe bello, parlandone tutti insieme, vedere se ripiantare un albero diverso da quelli presenti nella piazza, simbolo dell’importanza che ha quel luogo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.