Borgo, 23mila euro per i lavori al tetto della scuola media

Il sindaco Andreuccetti: "La scuola è da sempre una priorità della nostra amministrazione"

Scuole medie, si chiude il cerchio dei lavori“. Inizia così il post del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, che risponde alle critiche dell’opposizione e annuncia l’intervento da 23mila euro per il tetto delle scuole medie.

“Con un investimento di 23mila euro circa abbiamo iniziato i lavori per intervenire su una porzione di tetto delle scuole medie – annuncia il sindaco -. L’intervento si è reso necessario dopo che da lì si erano verificate delle infiltrazioni d’acqua. Grazie a questa azione la scuola messa a norma antisismica e rinnovata nel 2017 vedrà compiersi l’ultimo tassello di riqualificazione. Già lo scorso anno eravamo intervenuti in maniera sostanziale per insonorizzare la palestra, così come richiesto dal personale stesso della scuola”.

“Quando leggo di articoli in cui la minoranza attacca sul fatto che la scuola riqualificata di recente ha già bisogno di interventi – prosegue -, mi viene da sorridere, perché evidentemente la minoranza non sa di cosa parla. Il tetto su cui oggi si interviene non era oggetto dell’appalto del 2016, in quanto all’epoca i tecnici non lo avevano ritenuto da inserire. Oggi, con l’aggiunta lo scorso anno di 30mila euro per insonorizzare la palestra ed i 23mila di ora per il tetto, andiamo a chiudere definitivamente il cerchio su un appalto che era stato di 1 milione e 700mila euro”.

La scuola è da sempre una priorità per l’amministrazione da me guidata – conclude Andreuccetti -, e ancora di più lo è in periodo di pandemia. Insieme, con insegnanti, alunni e famiglie, abbiamo il diritto di costruire il nostro futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.