Orgoglio Comune: “Parcheggio scuola, sbagliata la pendenza” foto

I consiglieri di opposizioni: "Disagi quotidiani soprattutto per gli autobus"

Orgoglio Comune torna alla carica sul parcheggio della nuova scuola elementare di Borgo a Mozzano.

“Un lavoro di rifinitura del manto stradale che, in fase di conclusione del cantiere dello stabile, ha cambiato presumibilmente le pendenze originali. Il ripristino degli asfalti – afferma Orgoglio Comune -, là dove ci sono dei problemi di manto sconnesso è cosa buona e giusta, ci domandiamo quindi se nell’evolversi dei lavori si siano fatte prove e si sia controllato che la pendenza dell’accesso fosse calibrata per i mezzi che poi quotidianamente avrebbero dovuto accedervi”.

“Quello che si può notare dalle foto – spiegano i consiglieri – sono segni di sfregamento dei sottofondi di pulman che, nell’ottemperare il servizio di scuolabus, ogni giorno sono costretti a questo tipo di inconveniente. Abbiamo fatto un sopralluogo in seguito ad una segnalazione e parlando le persone che svolgono questo tipo di servizio, ci hanno evidenziato che il problema è stato posto all’attenzione dell’amministrazione ma ad oggi i pulmini sono costretti a compiere diverse manovre per cercare di non fare danni ai mezzi; questa problematica si aggiunge a quella che avevamo evidenziato alcuni giorni fa inerente il parcheggio/scanso di fronte alla scuola. È vero che il periodo in cui viviamo è difficile sotto molti aspetti e che le attenzioni, va da se, vengano indirizzate verso altre problematiche ma sicuramente quello che notiamo è che la nuova scuola così tanto funzionale e comoda per tutti non è, o almeno non ci pare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.