Orgoglio Comune: “Caos di auto alla nuova scuola, serve divieto di sosta”

Il gruppo: "Auto creano intralcio sia in ingresso che all’uscita della scuola"

Il nuovo che avanza con tutte le comodità”. Con questa frase esordisce il gruppo di opposizione a Borgo a Mozzano, Orgoglio Comune.

“Nonostante un nostro articolo – spiegano i consiglieri – ad oggi nessun controllo sembra essere stato fatto nella nuova scuola. Molte segnalazioni ci sono sopraggiunte questa mattina da diversi genitori. La nuova scuola oltre a non avere fin dall’inizio tutto il materiale scolastico (problematica in parte risolta? ) sembra che giornalmente veda un’altra problematica riproporsi”.

“Al mattino – spiega il gruppo – in orario di ingresso spesso ci sono macchine parcheggiate, nel parcheggio ricavato di fronte alla scuola dove peraltro manca anche la segnaletica a terra, macchine che usufruiscono degli spazi, in teoria liberi per essere utilizzati dai genitori, creando intralcio sia in ingresso che all’uscita della scuola, creando quindi un disagio al regolare flusso delle famiglie che li si recano a portare o prendere i propri figli”.

“Crediamo – conclude il gruppo di Orgoglio Comune – che sarebbe opportuno che questa area venga regolamentata con un divieto di sosta negli orari di entrata e uscita da scuola dei ragazzi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.