Record minimo di votanti a Montefegatesi: “Colpa dello spostamento di seggio”

I cittadini: "La mancanza del servizio navetta a causa Covid ha peggiorato la situazione"

“Un record minimo di votanti a causa dello spostamento di seggio”. È questo il commento nel post elezioni dei cittadini di Montefegatesi, con il seggio spostato a San Cassiano che ha registrato 51 voti.

Norme anticovid, si accorpano i seggi a Bagni di Lucca: niente bus per gli elettori

“Troviamo necessario segnalare il record minimo di votanti nella sezione di Montefegatesi a causa dello spostamento della sezione a San Cassiano causa Covid – commentano i cittadini -. A questo il mancato trasporto, la famosa navetta, da Montefegatesi ha peggiorato la situazione. Tra l’altro affiancandolo ad un seggio abbastanza numeroso per la zona come San Cassiano. Mai prima si era registrato un numero così basso”.

Scelta molto discutibile – concludono i cittadini -, e vista la struttura (dove di solito facciamo il seggio) della ex scuola presente a Montefegatesi con 2 bagni, uno per disabili, doccia, due uscite entrambe con rampe per disabili e 10 stanze presenti nel plesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.