Quantcast

Rafting e canoa sulla Lima, estate con boom di presenze

Il Comune di Bagni di Lucca ringrazia Enel Green Power e le associazioni che garantiscono l'attività e la pulizia lungo il torrente

Anche quest’anno la collaborazione fra Enel Green Power e l’amministrazione del Comune di Bagni di Lucca è proseguita e sono stati effettuati 4 rilasci d’acqua in occasione di alcune manifestazioni di rafting e canoa presenti sul torrente Lima.

I rilasci d’acqua sono stati effettuati il 18 luglio, il 26 luglio, il 9 agosto e il 23 agosto e le attività fluviali hanno riscontrato un grande afflusso di persone da tutta Italia.

Questa estate, in cui il turismo è stato un settore molto colpito a causa delle restrizioni per il Covid19, il torrente Lima è stato preso d’assalto da molte più persone rispetto agli scorsi anni e le associazioni fluviali hanno accolto i numerosi turisti nel pieno del rispetto delle norme Covid. Il grande afflusso di visitatori ha portato benefici anche alle attività di ristorazione e alberghiere che hanno avuto un incremento delle prenotazioni soprattutto nei mesi di luglio e agosto.

Il vicesindaco Pacini e i consiglieri Barsellotti e Salotti ringraziano Enel Green Power “per aver concesso i rilasci d’acqua anche quest’anno, così da favorire un turismo sostenibile e immerso nella natura“.

L’amministrazione comunale di Bagni di Lucca vuole anche ringraziare “le associazioni sportive che svolgono attività fluviali per aver ridato luce al nostro territorio, portandolo a conoscenza di tante persone sia in Italia che all’estero. Un ringraziamento alle associazioni va fatto anche per la pulizia che effettuano lungo il torrente Lima, cercando di eliminare i rifiuti che alcuni lasciano sulle sponde.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.