Daniele Bottelli in cammino a Barga in sostegno della lotta alla leucemia

Daniele ha iniziato a camminare nel 2017 e da allora non si è più fermato

Un cammino nel segno della solidarietà. In questi giorni è a Barga Daniele Bottelli, impegnato in un cammino per sensibilizzare le persone che incontra e promuovere così una raccolta di fondi. La sua speranza è che questo cammino diventi metafora del percorso di guarigione per i bambini colpiti dalla leucemia. Alla base della sua esperienza infatti una buona causa: raccogliere fondi a favore del comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Daniele ha iniziato a camminare nel 2017 e da allora non si è più fermato. In questo viaggio ha attraversato 5 cammini italiani. A pochi chilometri da casa ha imboccato la via Francisca del Lucomagno (da Morazzone a Pavia), poi si è avviato sul gambo genovese del cammino di Sant’Agostino (da Pavia a Genova), da lì ha percorso il sentiero Liguria lungo la riviera di Levante (da Genova a Luni); dopo un breve tratto sulla via Francigena (da Luni a Pontremoli) adesso Daniele sta affrontando la via del Volto Santo (da Pontremoli a Lucca) che attraversa il nostro comune, con tappa a Barga. Un cammino fra fede e determinazione che unisce passione e solidarietà.

Daniele Bottelli a Barga

Chiunque volesse sostenere Daniele nella sua nobile impresa potrà avere informazioni andando sul sito https://www.retedeldono.it/it/iniziative/comitato-maria-letizia-verga/daniele-bruno.bottelli/insieme-passo-dopo-passo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.