Un impianto fotovoltaico per la scuola materna ed elementare di Filecchio: affidati i lavori

Intervento da oltre 400mila euro per l'efficientamento energetico della struttura

Un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico della scuola materna ed elementare di Filecchio. È stato approvato dal Comune di Barga il verbale di gara che aggiudica i lavori per l’esecuzione dell’opera, dopo la procedura di legge sulla piattaforma Start alla ditta Seti Works di Calcinaia che ha presentato un ribasso rispetto alla base d’asta di poco superiore al 17 per cento.

Il progetto esecutivo, per una spesa complessiva dei lavori di 404mila euro, era stato redatto dai tecnici della società Azzero Co2 Srl. I lavori sono finanziati in parte con i contributi dei fondi Ue Por Fesr e in parte grazie all’acceensione di un mutuo con il Banco di Lucca e del Tirreno.

La determina dell’area lavori pubblici e patrimonio del Comune ha approvato il verbale e l’aggiuficazione della gara, così come l’impegno di spesa per i lavori che ora possono partire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.