Bagni di Lucca, Notte di San Lorenzo nel giardino di Villa Webb

Prenotazione obbligatoria per guardare le stelle e visitare l'antico stabilimento termale

Una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Bagni di Lucca, con la fattiva collaborazione della Vicaria Val di Lima, è prevista per lunedì (10 agosto). Si tratta della Notte di San Lorenzo, che si svolgerà dalle 22 alle 24.

Il prato di Villa Webb accoglierà i partecipanti che, muniti di una coperta, potranno ammirare la bellezza del cielo stellato e magari esprimere un desiderio al passaggio di una stella cadente. Ma non solo: in piccoli gruppi sarà possibile visitare i bagnetti di Bagno alla Villa per scoprire il fascino e la magia di un antico stabilimento termale, illuminato da torce e candele profumate.

Per partecipare a questa iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 0583.809945 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, per un numero massimo di 50 partecipanti.

Sarà necessario il rispetto del protocollo anti covid-19 con obbligo di mascherine e distanza di sicurezza.

L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.