Mura di Barga, avanti i lavori di riqualificazione

I cantieri affidati sono stati completati per oltre il 50% delle opere

Le Mura di Barga potranno presto tornare al loro antico splendore. Dopo il via libera del Comune al progetto esecutivo degli interventi, il cantiere affidato, a seguito dell’espletamento della procedura di gara, alla ditta Lorenzini di Barga, procede speditamente ed è compiuto per oltre il 50% delle opere previste. In particolare è stato completato tutto il tratto di mura relativo al piazzale del Fosso e Porta Reale.

I lavori sono complessivamente da 600mila euro, stanziati nel pacchetto di 18 milioni di euro dal Cipe per diversi interventi di recupero delle antiche fortificazioni che presto potranno essere finalmente affidati e entrare nella fase operativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.