Torna il festival Opera Barga con due serate in piazza

Si terrà domani (24 luglio) e venerdì (25 luglio): edizione light a causa del coronavirus

Torna il festival Opera Barga e quest’anno l’edizione avrà solo due date, domani (24 liglio) e venerdì (25 luglio). L’iniziativa rientra nel progetto Musica nei Borghi, cui seguiranno dei concerti a settembre ancora da programmare ufficialmente ed è stata presentata stamani (23 luglio), dal sindaco Caterina Campani e il presidente di Opera Barga, Nicholas Hunt.

L’anteprima del festival sarà sabato (25 luglio) alle 19 e domenica (26 luglio) alle 19,30, in piazza San Felice, L’EnsembleLe Musiche di Simone Bernardini porterà Antonin Dvorak – Terzetto per violini e viola in Do Magg. Op. 74, seguito poi da un omaggio a Beethoven. Domenica invece Alessandro Marcello porterà il concerto per flauto (oboe) e archi in Re min. e di Franz Schubert il Quintetto per archi in Do Magg. D 956.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.