È “Ponte del Diavolo-mania”: il video del drone mostra i lavori di restauro

Il sindaco Patrizio Andreuccetti: "La nostra terra è sempre di più sotto i riflettori"

Entrano nel vivo gli storici lavori di restauro del Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano. Per l’occasione, il fiume è stato svuotato e le foto e video del monumento in una “veste insolita” stanno letteralmente facendo il giro del web (foto di Gianni Berni). Tanti likes, condivisioni e commenti su tutti i social: è "Ponte del Diavolo-mania".

Lavori al Ponte del Diavolo

"Mi stanno arrivando video e foto del Ponte da ogni dove. La nostra terra è sempre di più sotto i riflettori", è questo il commento ricco di entusiasmo del sindaco Patrizio Andreuccetti, che mostra i lavori visti da un drone.

🌈 Prosegue la "Ponte-Mania".
Un mio caro amico poco fa mi ha mandato questo: la nuova settimana inizia con i lavori di...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti su Domenica 19 luglio 2020

“Vi racconto un aneddoto turistico – le parole del sindaco Andreuccetti -. Alcuni giorni fa, mentre ero sul Ponte del Diavolo a vedere lo svilupparsi dei lavori, saranno state le 11,30 di mattina, mi è capitato di parlare con una famiglia del nord Italia. Una coppia con una bambina. Mi hanno chiesto notizie sui lavori poi hanno voluto informazioni su uno o più posti dove andare a mangiare. Io gli ho fatto presente che lì davanti c'erano una pizzeria e due bar, poi gli ho consigliato di entrare in Borgo per vedere il paese. Mezz'ora dopo li ho trovati che passeggiavano in iva Umberto e quando alle 15 sono tornato in Comune li ho visti che andavano via. Mi hanno salutato e ringraziato, dicendomi che alla fine avevano mangiato proprio bene in un ristorante del posto".

"È una storia semplice - prosegue il primo cittadino -, come ne accadono ogni giorno. Grazie all'Infopoint è possibile relazionarsi con le centinaia di migliaia di persone che annualmente frequentano il Ponte. Il nostro monumento per eccellenza, il suo restauro, non sono importanti solo in sé, ma possono svolgere un ruolo fondamentale per tutta l'economia del territorio".

Proprio nelle scorse ore è stato riproposta in televisione la vecchia puntata di Freedom di Giacobbo con protagonista il Ponte del Diavolo.

Ponte del Diavolo protagonista su Freedom di Giacobbo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.