Danni del maltempo in Valle, Zucconi in visita ai Comuni colpiti

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli: "Un sostegno importante in un momento difficile per il territorio"

Una visita istituzionale per focalizzare l’attenzione sulle strategie per la ripartenza. Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia, accompagnato dal sindaco Giannini, per quanto riguarda Fabbriche di Vergemoli, dai consiglieri Feniello e Pieroni per quanto riguarda Barga e dall’avvocato Santini presidente del consiglio comunale di Castiglione, ha visitato le rispettive zone colpite dal maltempo.

L’onorevole si è mostrato disponibile, spiegano gli amministratori, a verificare le esigenze, sia dei privati che pubbliche, connesse a questo evento e si è informato circa le modalità con cui la Regione sta provvedendo a coprire i danni verificati che per la loro natura non sono lasciati in carico alle singole amministrazioni.

“Sono molto lieto della visita dell’onorevole Zucconi che da sempre è presente su tutto il territorio e ha voluto manifestare la sua vicinanza in questo momento difficile – dichiara il sindaco Giannini – A lui abbiamo presentato i ringraziamenti per la propria disponibilità alle istanze dei privati e aggiornato su quanto già sta facendo la Regione Toscana (che ha previsto la copertura per intero delle somme urgenze), un nostro parlamentare a cui va quindi sincera gratitudine”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.