Coreglia, rinviata l’approvazione del bilancio di previsione

L'assessore Carrari: "Decisione unanime come richiesto da Taccini, spiace però che si blocchi la macchina comunale per un elemento di forma"

Nell’ultima seduta consiliare l’amministrazione comunale di Coreglia ha rinviato con voto unanime l’approvazione del bilancio di previsione 2020/2022, così come sollecitato dal consigliere Taccini per non essere stato in possesso di alcuni allegati entro i 5 giorni canonici.

“Il consigliere avrà così tempo di valutare, come dice, il parere di un organo terzo, il revisore dei conti, il quale ha espresso parere pienamente favorevole al bilancio del nostro Comune – dichiara l’assessore Ivo Carrari -. Speriamo così che possa davvero dare un contributo importante ai nostri strumenti di programmazione visto che, rileggendo i verbali dei precedenti consigli, nell’ultimo anno ha espresso voto contrario in tema di bilancio senza mai argomentare. Dispiace davvero che sia la volontà di rilevare un elemento di forma a tentare di fermare la macchina comunale. Fortunatamente però non ci sono scadenze compromesse per l’ottenimento di finanziamenti ed altro. Andiamo quindi avanti seriamente. Questo per dovere di cronaca, rinviando solo al prossimo consiglio comunale la comunicazione delle misure che metteremo in campo”.

La seduta è stata riconvocata per mercoledì prossimo (24 giugno) alle 18 nella sede comunale distaccata di Ghivizzano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.